lunedì 19 luglio 2010

La notizia del CALDO!

Nei telegiornali, sui quotidiani, alla radio, tiene banco, come ogni estate, la notizia del CALDO. Un ministro consigliava di depositare i nonni nei centri commerciali, per via dell'aria condizionata, o addirittura nei supermercati, al reparto surgelati. Oggi è tutta una sagra della colonnina di mercurio (ma non siamo nell'era del digitale? ancora il termometro a mercurio? non era stato abolito per ordine del ministro?), dell'afa torrida, delle punte di caldo, dei picchi di temperatura.
E naturalmente, i negozi sono invasi da schiere di compratori che saccheggiano i reparti di condizionatori e di ventilatori. Così l'informazione aiuta il mercato: più si dice "fa caldo", più la gente corre a comprare di che rinfrescarsi.
E se si dicesse "guardate che forse il condizionatore di casa vostra contribuisce ad aumentare il caldo di tutti"? Chissà..
La vera notizia potrebbe essere il FREDDO che colpisce la grande pianura padana nei mesi estivi, o per lo meno un'estate senza afa né zanzare. E invece.. niente di nuovo sotto il sole. E dunque, dove sta la notizia?

Nessun commento:

Posta un commento