mercoledì 15 giugno 2011

Musica per l'estate!



Complice il laboratorio teatrale che ho diretto quest'anno, ho scoperto un autore brasiliano che forse ai più non dirà nulla. Il suo nome è Alfredo da Rocha Viana Filho, noto con lo pseudonimo di Pixinguinha. Le notizie le trovate qui. Mentre se volete notizie più dirette, vi rimando al suo sito personale. Musica elegante e leggera a un tempo, sofisticata ma popolare.. insomma la musica giusta per entrare in quest'estate dopo un anno di lavoro faticosissimo e pieno di tensioni. Lo sto ascoltando in streaming da una radio brasiliana (vi potete collegare cliccando sul titolo di questo post), dopo che su Skype ho salutato Michele, "il mio miglior allievo di tutti i tempi", che si trova a Shanghai per lavoro.. Dal mio salotto in Este comunico con il mondo intero! Grazie Pixinguinha!

Nessun commento:

Posta un commento