mercoledì 16 marzo 2011

Ben accetti a un ballo..

E così ieri sera sono uscito a cena con una delle classi alle quali sono stato più legato in assoluto: la "mia" Quarta MA, quella di Riz e di Bepi, di "Deca" Belca e di Dreis, di Carlo, Marco, Nicola, di Gianmarco, del mitico Cibo (mio allievo per quattro anni consecutivi!!! attualmente il recordman); tutti nomi, immagini, fatti che rimarranno indelebilmente fissati nella mia memoria, con tutto l'affetto di cui sono capace per questi ragazzi che sono il futuro del nostro mondo e che ho aiutato a crescere. Sono stati bravi e scarsi, geniali e stupidi, fortunati e sfortunati, ma sono stati miei allievi e per questo fatto li ho aiutati, ho insegnato quello che sapevo sul mondo e sulle materie che dovevo insegnare.
Ieri sera siamo stati a mangiare una buona pizza e devo dire che mi ha fatto molto piacere vederli tutti insieme, tutti uniti, come due anni fa. Mi è dispiaciuto assai non averli portati in Quinta, mi fa molto piacere sentire la loro amicizia, il loro affetto, la loro freschezza. Erano loro, ben accetti a un ballo e indispensabili in un naufragio..

Nessun commento:

Posta un commento