domenica 27 marzo 2011

L'importanza della memoria..

Stasera sono uscito a cena con un amico. Solito posto, il Campiello di Monselice dove Lele e Stefano hanno la cucina migliore che si possa gustare in zona (carne, pesce e pizza..)! Appena arrivato cerco il cellulare e mi viene in mente che l'ho dimenticato a casa. Penso: se il mio amico non arriva non potrò chiamarlo, anche perché non ho il numero sottomano. Poi ci ripenso. Il numero lo so a memoria, perché Luca ha questo numero da sempre e quindi è uno dei primi numeri. Potrei farmi dare un telefono dal ristorante e chiamarlo per sapere a che punto è. La memoria è proprio importante.. la mia memoria, non quella del cellulare o del pc. La mia. Eppure sono pochi, pochissimi i numeri che ho in memoria: i primi cellulari, fine anni '90, gli amici che frequentavo al tempo (e che ora sento di rado..). Delle persone che frequento ora non ricordo nessun numero. La rubrica del mio cellulare oggi contiene 464 numeri.
Meglio non dimenticare il cellulare.. per nessun motivo..

Nessun commento:

Posta un commento